Se volete adottare un cane o un gatto...

http://animaliadozionetoscana.wordpress.com/

Consiglio di guardare anche gli animali in adozione se si dovesse aver smarrito il proprio amico a 4 zampe. Se trovato senza collare o chip potrebbe essere in cerca di una nuova casa.


domenica 17 agosto 2014

Scarperia, zona San Gavino, trovato gatto nero con collare antipulci

Salve!
Mi chiamo Silvia, sono di Scarperia e abito nella zona di San Gavino, vicino al Golf.
Vi contatto perchè ieri sera mentre tornavo a casa ho trovato in mezzo alla strada (vicino al Golf Club) un gatto nero con un collarino antipulci... Sono riuscita, insieme al mio ragazzo, a prenderlo dopo diverso tempo e metterlo in una gabbietta. L'ho portato subito alla clinica veterinaria perchè era mal messo e zoppicante, mi hanno detto che molto probabilmente ha fatto a botte con un altro gatto perchè è pieno di graffi e morsi vari. Gli hanno dato gli antibiotici a lunga durata. Purtroppo ha anche la tigna e per adesso l'unica cosa che mi hanno detto di dargli è un antiparassitario, la cura verrà fatta semmai in seguito, quindi per il momento non c'è da fare niente di particolare. Il problema è che io non posso in alcun modo tenerlo, a casa ho altri due gatti e insieme al mio ragazzo gestisco una colonia felina a Vicchio ma siamo già pieni completamente, quindi non possiamo stargli dietro e non so proprio dove metterlo visto che deve stare da solo per via della tigna (altre malattie sono da verificare). Inoltre, il problema più grosso è che noi partiamo mercoledì e stiamo via 10 giorni quindi ho bisogno assolutamente di trovare una soluzione prima di quella data! Sono disperata!

Non so se il gatto sia stato abbandonato o se si sia allontanato da casa e dopo la lite non sia riuscito a tornare a casa sua... Questa sera proverò a fare un giro delle case lì vicino per vedere se riesco a trovare il padrone ma se non avessi fortuna ho proprio bisogno di una mano! Non me la sono sentita proprio di lasciarlo dov'era, non tollero le persone indifferenti verso gli animali, si vedeva che non stava bene e si vede che è un gatto domestico, per questo l'ho preso ma ora sono veramente in difficoltà!
Per adesso sono costretta a tenerlo chiuso in una gabbietta con una ciotolina dell'acqua e del mangiare ma è ovvio che non posso tenerlo così a lungo! Ho bisogno di un aiuto ed anche urgentemente se non trovo i proprietari... Voi potreste darmi una mano in qualche modo? Mi fareste veramente un grande favore e soprattutto lo fareste a lui!

Il gatto è nero, con un collarino antipulci, é intero, un maschio. Si pensa che sia abbastanza giovane. E' stato trovato, come ho già detto, nella zona di San Gavino, molto vicino al Glolf, nelle vicinanze del lago, ieri sera intorno alle 21,00. Viste le condizioni è probabile che fosse lì già da diversi giorni...

Vi ringrazio già in anticipo e spero di avere molto presto vostre notizie!



Silvia Ghinassi

ciottolo71@hotmail.com


--

Associazione di Volontariato

"Vivi e Vegeti"
Vegetariani ed Animalisti del Mugello
Borgo San Lorenzo (FI)
C.F. 90028470483
E-mail vegetariani.mugello@gmail.com
Sito web http://vegetarianimugello.altervista.org/

Nessun commento: